San Severo, l’avvocato Roberto De Rossi è tra i commentatori del nuovo codice di procedura penale

San Severo, l’avvocato Roberto De Rossi è tra i commentatori del nuovo codice di procedura penale

SAN SEVERO – L’avvocato Roberto de Rossi, figlio d’arte, che continua brillantemente l’attività forense del papà Guido e prima ancora del nonno Mario, è un giovane penalista sanseverese che è tra i commentatori del nuovo Codice di procedura penale commentato, a cura del professore Angelo Giarda, emerito di Diritto processuale penale presso l’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano, e del professore Giorgio Spangher, ordinario di Procedura penale presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
L’opera, che consta di tre tomi, vanta tra gli autori magistrati e professori ordinari in materia penale, provenienti da tutta Italia. L’avvocato de Rossi, in particolare, ha commentato l’articolo 89 del D.P.R. numero 309-1990, in materia di sostanze stupefacenti.
“All’avvocato Roberto de Rossi, già coautore del volume “Atti processuali penali”, sempre a cura del notissimo professore Spangher, e autore di numerose note a sentenza, – dichiara il sindaco Miglio – a nome mio personale e dell’intera Amministrazione comunale desidero porgere i più sinceri complimenti, augurandogli di portare sempre più prestigio alla classe forense cittadina, che da sempre si contraddistingue per qualità e competenza giuridica”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+