San Severo, le attività della polizia municipale: oltre 7mila sanzioni

San Severo, le attività della polizia municipale: oltre 7mila sanzioni

SAN SEVERO – Quotidiani posti di controllo, 7081 sanzioni ai veicoli, 278 sinistri rilevati e notificati (di cui 86 con feriti) ed oltre 8000 atti di polizia giudiziaria in un anno. Sono solo alcuni dei dati relativi al lavoro svolto nel corso del 2015 dagli agenti di polizia municipale di San Severo, illustrati dal Comandante Ciro Sacco.
“La ricorrenza del Santo patrono della polizia locale – ha dichiarato il primo cittadino, Francesco Miglio – che celebriamo ormai da due anni insieme è per me l’occasione per ringraziare pubblicamente la nostra Polizia Municipale per il prezioso lavoro svolto al servizio dei cittadini.”
Particolare attenzione è stata rivolta anche all’attività urbanistica edile con 23 illeciti per abusi edilizi contestati. In materia di ambiente, si sono registrati 78 controlli ambientali, 28 informative di reato all’autorità giudiziaria ed un sequestro. Ammontano a 25, invece, gli accertamenti effettuati dagli uomini della polizia locale per interventi e procedimenti mirati alla tutela delle acque, emissioni moleste ed inquinamento acustico, 12 gli interventi per tutela del randagismo, 13 accertamenti per la sicurezza e rimozione in materiale cemento amianto.