San Severo, è on line il nuovo portale istituzionale del comune

San Severo, è on line il nuovo portale istituzionale del comune

San Severo – Attivo da alcuni giorni  il nuovo portale del Comune di San Severo www.comune.san-severo.fg.it che si presenta in una veste grafica completamente rinnovata e molto più accessibile.
In adempimento alla determinazione dirigenziale del segretario Generale Giuseppe Longo e all’indirizzo politico dell’amministrazione comunale – Assessorato alla Informatizzazione, si è proceduto ad ultimare le attività di miglioramento del sito.
“Le performance di accesso al sito – dichiara l’assessore Michele del Sordo (foto di 99tv teleradiosansevero) – sono notevolmente migliorate e quindi sono stati eliminati tutti i problemi di velocità che rendevano il precedente portale lento e di difficile consultazione. Ora tutti i cittadini hanno la possibilità in maniera veloce e rapida di collegarsi ed accedere a tutte le informazioni sull’attività del comune e dell’amministrazione. Per rendere più fruibile e trasparente il sito del comune è stato introdotto anche il sistema “permalink” così da permettere agli utenti di poter inviare i link relativi agli atti amministrativi o nelle news di interesse. Inoltre è possibile visionare sempre in modalità cloud sia l’albo pretorio on-line, sia l’amministrazione trasparente”
La realizzazione del nuovo sito è stata resa possibile grazie alla collaborazione della responsabile dell’informatizzazione del Comune Carolina Tricarico.