San Severo, nasce un gruppo di lavoro politico di opposizione

San Severo, nasce un gruppo di lavoro politico di opposizione

San Severo – I sei consiglieri di opposizione Marco Cantoro, Loredana Florio, Luciana De Lallo, Annalisa Tardio, Leonardo Lallo e Ciro Matarante, dopo un’ approfondita analisi della situazione politica e di rappresentanza nel consiglio comunale  di San Severo e, su impulso di altre forze civiche e politiche, attualmente non rappresentate nel consiglio stesso, decidono di costituire un gruppo di lavoro e di coordinamento inter ed extra consiliare atto a una migliore definizione delle strategie di proposizione e opposizione politica.

Il gruppo di lavoro avrà come unico obiettivo la tutela delle ragioni della Città di San Severo e dei suoi cittadini, in ogni ambito e livello istituzionale.

“La costituzione del gruppo di lavoro – sostengono – non è dettata dalla ricerca di pubblicità, di protagonismo sfrenato, di personalismi strumentali o di accordi di poltrona molto in voga in questo momento di campagna elettorale, bensì dalla necessità di meglio rappresentare le istanze dei cittadini e supportarle con maggiore forza a Palazzo Celestini, in particolare modo nelle commissioni e in consiglio comunale”.

Pertanto, auspicando la massima condivisione dell’iniziativa da parte dei cittadini, invitano quanti ne abbiano interesse, a partecipare attivamente facendo pervenire proposte, segnalazioni ed istanze a carattere politico amministrativo. L’iniziativa sarà presentata in conferenza stampa nei prossimi giorni.