San Severo, occupazione abusiva del suolo pubblico: operazione della polizia locale

San Severo, occupazione abusiva del suolo pubblico: operazione della polizia locale

SAN SEVERO – Il sindaco Francesco Miglio, il vicesindaco con delega alle Attività Produttive Francesco Sderlenga, l’assessore con delega alla polizia locale Raffaele Fanelli, hanno espresso soddisfazione per l’operazione contro il fenomeno dell’occupazione abusiva del suolo pubblico posta in essere dagli agenti del corpo di polizia locale nelle ultime ore.
“È diventato ormai dilagante il fenomeno dell’occupazione abusiva del suolo pubblico ad opera di persone sprovviste della relativa autorizzazione – dichiara il comandante della polizia locale, maggiore Ciro Sacco -, oppure occupanti uno spazio maggiore a quello per il quale sono state autorizzate. Allo scopo di reprimere detto fenomeno, nella giornata di giovedì 15 giugno, ha avuto luogo un’attività di repressione, con l’impiego di personale della polizia municipale appartenente al nucleo annonario ed al nucleo operativo radiomobile, consistente nel controllo di tutti gli esercenti ambulanti che occupavano il suolo pubblico nelle immediate vicinanze del mercato settimanale. A controlli ultimati – prosegue il comandante Sacco – sono stati elevati ben 12 verbali di contestazione, tra i quali anche uno per la mancanza della copertura assicurativa ad uno dei veicoli utilizzati per la vendita della frutta. Tra le persone sanzionate anche un esercente ambulante che occupava ben 80 metri quadrari in più di superficie rispetto a quella per la quale era autorizzato ed in posizione tale da creare pericolo per la sicurezza stradale.
I verbali di contestazione saranno trasmessi agli uffici competenti – conclude il Comandante – i quali potranno disporre il recupero delle somme evase per il mancato pagamento dell’occupazione del suolo pubblico e, eventualmente, anche la sospensione e revoca dell’autorizzazione per l’esercizio dell’attività ambulante sul territorio”.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

No Banner to display