San Severo, prosegue la stagione concertistica degli “Amici della Musica” con “I Love Cinema”

San Severo, prosegue la stagione concertistica degli “Amici della Musica” con “I Love Cinema”

SAN SEVERO – Un viaggio attraverso le colonne sonore che hanno accompagnato i grandi film della storia del cinema internazionale. E’ questo il tema del prossimo spettacolo della 48.ma stagione concertistica dell’Associazione “Amici della Musica”, presieduta dal maestro Gabriella Orlando. Il concerto, dal titolo “I Love Cinema” con la “Canadian Movie Ensamble”, è in programma domenica 5 febbraio 2017, alle ore 11 (porta ore 10.45) al Cinema “Cicolella”.
Verranno riproposte proiezioni e brani d’autore che fanno parte e che hanno contribuito in maniera decisiva al successo delle pellicole da loro musicalmente interpretate. Tra questi Carlo Rustichelli, Fiorenzo Carpi, Piero Piccioni, Riz Ortolani, Ennio Morricone, Nino Rota, tutti vincitori di numerosi premi e riconoscimenti (Nastri d’argento, Oscar, David di Donatello) che rendono tali musicisti figure di primo piano nella storia della musica.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo Roma, la Regione Puglia – Assessorato dall’Industria Turistica e Culturale e la Città di San Severo – Assessorato alla Cultura.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+