San Severo, “Stabat Mater dolorosa” il 1° aprile nella Chiesa di San Severino

San Severo, “Stabat Mater dolorosa” il 1° aprile nella Chiesa di San Severino

SAN SEVERO – Si svolgerà sabato 1 aprile 2017 il prossimo evento targato “Amici della Musica”. L’associazione presieduta dal maestro Gabriella Orlando ospiterà, nel corso della 48.ma stagione concertistica, lo “Stabat Mater dolorosa”, elevazioni spirituali in musica in occasione della Settimana Santa, presso la Chiesa di San Severino alle ore 19.45 (porta ore 19.30).
Ad esibirsi il Coro Polifonico “Vocinsieme” diretto da Antonio Falcone, la giovane soprano Monica Paciolla e Antonio Mazzeo (organo). Voce narrante della serata Luigi Minischetti. Il programma prevede il racconto in musica delle sofferenze di Maria, madre di Gesù, durante la crocifissione e la Passione di Cristo. Nel corso dell’esecuzione dello “Stabat” saranno presentati anche testi poetici e letterari a cura di Laura Orsi.
L’evento, dedicato al ricordo di Dora Scaglione Cicerale, è organizzato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo Roma, la Regione Puglia – Assessorato dell’Industria Turistica e Culturale e con la Città di San Severo – Assessorato alla Cultura.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+