San Severo, tante iniziative del centro polivalente “Il sorriso”

San Severo, tante iniziative del centro polivalente “Il sorriso”

San Severo – Tante belle iniziative hanno coinvolto negli ultimi giorni i ragazzi del Centro Polivalente per diversamente abili “Il sorriso”. Le classi 2^ B e 2^ C della Scuola Elementare San Domenico Savio sono state ospitate presso il Centro Polivalente per diversamente abili “Il sorriso” per preparare i Gingerbread biscuits nel laboratorio di cucina insieme alle animatrici Teresa Favilla, Elvira Russi e Anna Grassano. I bambini si sono molto divertiti alla preparazione degli omini.
Altro evento si è tenuto presso l’Istituto Comprensivo Zannotti – Fraccacreta plesso San Domenico Savio che ha organizzato una pesca di beneficienza destinata all’acquisto di una Smart Tv 55 pollici. Le maestre organizzatrici Mirella Splendido, Lucia Focarete, Eloise Boncristiano e Soccorsa Palumbo hanno provveduto ad allestire la scuola con festoni e addobbi per l’accoglienza dei ragazzi del Centro Polivalente per diversamente abili “Il sorriso” (gestito dalla Cooperativa Sociale Oasi -una cooperativa che da anni si occupa di servizi socio-sanitari – assistenziali di Torremaggiore) ed hanno inoltre preparato con l’aiuto di alcune mamme la pesca e la lotteria, il tutto per offrire un contributo di solidarietà al Centro. Erano presenti alla pesca il dirigente scolastico Lucia Gaeta, l’assessore alle politiche sociali Simona Venditti, la coordinatrice del Centro Iole Marianna Sacco, le maestre Mirella Splendido, Lucia Focarete, Eloise Boncristiano e Soccorsa Palumbo, le animatrici Teresa Favilla, Elvira Russi, Anna Grassano, Maria Soccorsa Danese e alcune mamme dei bambini delle classi 2B e 2C della scuola elementare San Domenico Savio. “L’anno si è chiuso con due importanti avvenimenti – dichiara l’assessore Venditti – che hanno contribuito a rendere ancora più formativa l’offerta per i nostri ragazzi del centro. Esprimo i più sentiti ringraziamenti per le due belle iniziative indirizzato a quanti hanno contribuito all’organizzazione dei momenti educativi, indispensabili per far meglio socializzare i nostri ragazzi”.
La Coordinatrice del Centro polivalente di San Severo “Il sorriso” della cooperativa sociale “Oasi” Iole Marianna Sacco: “Grazie alla sensibilità, solidarietà e generosità del Dirigente scolastico, delle maestre organizzatrici e delle mamme che hanno contribuito all’acquisto di una Smart Tv il Centro si è dotato di un nuovo mezzo tecnologico per la visione non solo di film educativi e di importanti documentari, ma anche per la visione di filmati realizzati dal Centro pertinenti le attività educative svolte”.

Tagged with