Torremaggiore, approvato progetto rigenerazione palestra polivalente

Torremaggiore, approvato progetto rigenerazione palestra polivalente

Torremaggiore – La Giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento di rigenerazione e rifunzionalizzazione della palestra polivalente di via Vincenzo Lamedica, per un importo di 440 mila euro.
“Da alcuni anni, dalla copertura, si sono manifestate infiltrazioni di acqua piovana che hanno deteriorato i rivestimenti interni e che, ultimamente, hanno causato l’interruzione delle attività sportive all’interno dell’impianto realizzato alla fine degli anni ’90 – spiega il sindaco, Pasquale Monteleone – per cui c’è la necessità di recuperare la piena funzionalità della palestra e, soprattutto, di migliorare l’efficienza della pratica sportiva con l’estensione ad altre attività agonistiche di tipo olimpionico riferite all’atletica leggera. Per tali attività si prevede il coinvolgimento di soggetti svantaggiati nel processo partecipativo e di inclusione sociale, con l’obiettivo dell’incremento della sicurezza urbana e della riduzione degli squilibri di ordine economico e sociale”.

Il primo cittadino torremaggiorese annuncia: “Proporremo al Coni l’inserimento del progetto nel nuovo piano pluriennale degli interventi urgenti nel territorio per accedere al fondo “Sport e periferie”. Il Comune, titolare della struttura, cofinanzierà l’intervento, qualora il progetto fosse ammesso a finanziamento, con 20 mila euro. Il tutto nell’ottica di una più ampia riqualificazione della zona che questa Amministrazione ha già iniziato a porre in essere e che proseguirà con ulteriori opere pubbliche nei prossimi mesi”, chiosa Monteleone.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+