Torremaggiore, domenica 14 maggio diciottesima edizione di “Bimbimbici”

Torremaggiore, domenica 14 maggio diciottesima edizione di “Bimbimbici”

TORREMAGGIORE – Si terrà domenica 14 maggio la 18esima edizione della manifestazione nazionale “Bimbimbici” promossa dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta e dal Coni, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, con l’obiettivo di stimolare i più piccoli alla salubre fruizione dell’ambiente e degli spazi urbani.

Anche quest’anno il Comune di Torremaggiore, con gli assessorati alla Cultura e allo Sport, partecipa all’iniziativa invitando la cittadinanza tutta, e in particolar modo bambini e ragazzi, ad una pedalata ecologica per le vie cittadine.

“Promuovere la mobilità sostenibile in tutte le sue sfaccettature, specialmente partendo dalle giovani generazioni che rappresentano i cittadini di domani, è dovere precipuo di ogni amministratore che abbia a cuore la propria comunità – commenta il sindaco di Torremaggiore, Pasquale Monteleone – Poterlo fare in luoghi che sono a misura d’uomo come la nostra città, rende il tutto ancor più affascinante poiché ci permette di riconciliarci con l’ambiente e di poter meglio apprezzare i tanti luoghi di cui magari non riusciamo a godere nel quotidiano”.

La giornata avrà inizio alle ore 9,00 con il raduno in Piazza Giovanni Paolo II. La partenza è prevista per le ore 9,30. La partecipazione è gratuita.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+