A Foggia la Giornata Europea della Cultura Ebraica

FOGGIA – La città di Foggia è tra le 108 città italiane, distribuite in sedici regioni, da nord a sud alle isole e con Padova capofila, ad ospitare la XXII edizione della Giornata Europea della Cultura Ebraica con un convegno, promosso dalla Fondazione Levi Pelloni e organizzato da Conart, che si terrà presso la sala convegni Conart, in via Tressanti, 13, domenica 17 ottobre alle ore 17,30. La Giornata Europea della Cultura Ebraica è un evento annuale, celebrato nell’Unione Europea allo scopo di far conoscere il patrimonio culturale dell’ebraismo con convegni, letture e dibattiti.

Il convegno ospitato nel capoluogo della Daunia è intitolato “Sotto la tenda di Abramo, dialoghi sul contemporaneo” e vedrà la presenza di Luciana Ascarelli, Vice presidente della Fondazione Levi Pelloni, dello scrittore Fabrizio Caleffi, di Marco Cassuto Morselli docente di filosofia ebraica e storia dell’ebraismo e dello storico sociale Pino Pelloni.

Una delle grandi sfide del mondo contemporaneo è quella di trovare il modo di convivere nelle diversità. Diversità di culture, religioni, etnie che compongono le nostre società. Ben venga allora un momento di riflessione in cui condividere approfondimenti su temi di varia natura con la convinzione che questa possa essere la strada giusta per un fattivo e positivo accrescimento di tutte le società.

CATEGORIES
TAGS
Share This