Deshields abbandona la Cestistica San Severo, arriva Spizzichini?

Deshields abbandona la Cestistica San Severo, arriva Spizzichini?

Keron DeShields abbandona la Cestistica San Severo e mette nei guai coach Luca Bechi in vista dell’importante impegno di domenica prossima a Cento.
Il play/guardia americano già da martedi ha comunicato allo staff tecnico e ai compagni di squadra di non voler più proseguire la stagione a San Severo e non ha ripreso i consueti allenamenti settimanali.
Un malessere che era già nell’aria, visto che nelle ultime due partite ha disputato prestazioni molto sotto le sue capacità. E’ passato da una media di 27 per valutazione complessiva nelle gare a Fabriano e in casa con la Stella Azzurra Roma (entrambe culminate con le uniche vittorie dei “neri” in campionato) fino a precipitare al -1 a Ferrara e 9 in casa con Forlì di domenica scorsa.
Eppure coach Bechi, proprio al termine della partita con Forlì, in sala stampa ha difeso il giocatore, auspicando un pronto riscatto.
In questa stagione la Cestistica non ha pace nel ruolo di regista titolare. Già in piena preparazione lo statunitense Xavier Moon non ha onorato il contratto sottoscritto, preferendo restare negli States, dove gioca con gli Agua Caliente Clippers nella Nba Development League.
DeShields, invece, ha deciso di abbandonare la nave dopo sei partite. Tante le voci sui motivi della decisione del giocatore ma nessuna conferma arriva né dalla società né dall’entourage dello statunitense.
“Al netto delle evidenti difficoltà presenti nel mercato – si legge nel comunicati della Cestistica – soprattutto in questa fase già avanzata, la società è al lavoro per cercare di trovare possibili soluzioni”.
La prima difficoltà è legata all’impossibilità di prendere un giocatore “da vistare”, in quanto sono già stati spesi i due visti disponibili: per Ty Sabin e lo stesso Deshields. Si potrebbe virare su un comunitario o, addirittura, su un italiano. Tra questi ultimi, il nome più insistente è quello di Gabriele Spizzichini, in uscita da Latina.
Quasi certamente, domenica prossima la squadra scenderà in campo a Cento orfana di un americano. Una brutta tegola per coach Luca Bechi.

(Foto Antonio Giammetta – Cestistica San Severo)

CATEGORIES
TAGS
Share This