Foggia, a Francesco Miglio il premio “Volti della Repubblica”

Foggia, a Francesco Miglio il premio “Volti della Repubblica”

Foggia – Sarà premiato Francesco Miglio, presidente della Provincia di Foggia e sindaco di San Severo, tra i Volti della Repubblica che si sono distinti in 71 anni di Storia Italiana.
La premiazione avrà luogo a Roma il 18 Dicembre 2017 presso il Senato, Sala degli Atti Parlamentari, Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini” con inizio dei lavori alle ore 9.30.
Su iniziativa della Senatrice Cinzia Bonfrisco, l’associazione Diritti&Culture Organizzare Comunicando, ha promosso una giornata di studio dal Tema: Cosa passa per la testa e per la Rete.
Un Convegno interattivo capace di mettere a confronto le diverse generazioni e per dare alle donne e agli uomini di domani una Repubblica migliore.
In occasione del 71° del Diritto al Voto delle Donne e in transizione verso la promulgazione della Costituzione scritta dalle 21 Madri e Padri della Repubblica, i giovani avranno la possibilità di conoscere e premiare donne e uomini che hanno profuso il proprio impegno per elevare culturalmente, politicamente e socialmente la Repubblica.
Oltre al premio la Rosa dei Venti, giunto alla sua V edizione, il Convegno vedrà numerosi momenti formativi; la moderatrice dell’incontro è Elena Luviso, presidente dell’Adecoc, Giurista Informatica e Giornalista.
Interverranno Fiorenza Taricone Vice Presidente Adecoc; Livia Turco, presidente Fondazione Lotti; tra gli altri relatori anche la Giornalista Enrica Bonaccorti, Edda Billi, Franca Pinto Minerva Ordinaria di Pedagogia, Maria Rosaria Judice avvocato.

Tagged with