Foggia, come ti curo l’ansia della mamma: seminario in via Fania

Foggia, come ti curo l’ansia della mamma: seminario in via Fania

Foggia – Sabato 27 gennaio il Ruolo Terapeutico – Gruppo di Foggia (centro clinico di psicoterapia e Scuola di Specializzazione in Psicoterapia) organizza un seminario dal titolo “Mamma ho l’ansia. Come crescere ragazzi sereni in un mondo sempre più stressato” tenuto dalla dott.ssa Stefania Andreoli, nota psicologa e psicoterapeuta milanese.
Il seminario rientra tra le iniziative ‘incontriamoci al Ruolo’: seminari monotematici gratuiti proposti durante l’anno dal Ruolo Teraeputico – Gruppo di Foggia e rivolti non solo ai professionisti (psicologi, medici, educatori, assistenti sociali…) ma anche a tutti coloro che siano semplicemente interessati e incuriositi dai temi proposti.
Sabato la dott.ssa Andreoli esaminerà le molteplici cause di stress a cui sono sottoposti i ragazzi ma anche i genitori che spesso, con le migliori intenzioni, offrono protezione e libertà molto ampie; parlerà dei possibili comportamenti da seguire per gestire lo stress e costruire il giusto equilibrio in famiglia.

Stefania Andreoli è spesso ospite di programmi televisivi, lavora da molti anni con gli adolescenti, le famiglie e la scuola occupandosi di prevenzione, formazione, orientamento e clinica; è consulente, tra gli altri, per Walt Disney, Mondadori e De Agostini. Scrive per “La 27ora” e per il “Corriere della Sera”. Collabora con il ministero dell’Interno per le politiche di contrasto alla violenza di genere. Ha scritto “Mamma, ho l’ansia” (2016, BUR-Rizzoli), tradotto anche all’estero ed è in uscita il suo secondo libro dal titolo “Papà, fatti sentire”).