La Cestistica in casa con l’Eurobasket Roma per restare nelle zone alte della classifica

La Cestistica in casa con l’Eurobasket Roma per restare nelle zone alte della classifica

Impegno casalingo per la Cestistica San Severo che, domani sera (ore 18), al PalaCastellana riceverà la visita della Eurobasket Roma.
I “neri” tornano davanti al proprio pubblico dopo la sconfitta di misura subita sul campo della capolista OraSì Manetti Ravenna (74-71).
I romani hanno perso in casa per mano della Top Secret Kleb Ferrara (67-74).
“Dopo la trasferta a Ravenna – dichiara coach Luca Bechi – torniamo a giocare tra le nostre mura con l’Eurobasket Roma, squadra rivelazione dello scorso anno, che ha mantenuto gran parte della struttura della stagione precedente. Una compagine, quindi, agguerrita e coesa che, in questa prima fase di campionato, ha faticato, ma avendo dalla sua buone e temibili risorse. Dal canto nostro, la partita deve essere improntata sull’energia; abbiamo voglia di un pronto riscatto dopo la sconfitta subita in casa della prima in classifica. Sono sicuro che, insieme al nostro pubblico, forniremo un’altra prestazione solida, di grande cuore e orgoglio”.
I sanseveresi puntano a conquistare la quinta vittoria stagionale, per restare nel gruppone centrale della classifica.
I romani, fin qui, sono stati più produttivi in trasferta che tra le mura amiche, avendo vinto a Chieti (63-64) e Latina (59-64) mentre in casa si sono imposti solo con Fabriano (80-67). I capitolini hanno espresso grande rispetto per la forza della squadra e per il calore del pubblico. “Quella di San Severo – ha dichiarato il play-guardia Matteo Schina – è una squadra che fa dell’energia e della voglia di lottare le sue armi principali, sostenuta dalla spinta del pubblico”. Coach Damiano Pilot dovrà fare a meno di Gianluca Santini. Tutti a disposizione, invece, per il tecnico sanseverese, sempre orfano di un americano dopo la partenza di Keron Deshields. L’altro americano Ty Sabin sarà premiato quale giocatore Mvp del mese di novembre.
Ex di turno sarà il giallonero Antonino Sabatino, all’Eurobasket due stagioni addietro.
Arbitreranno Daniele Valleriani di Ferentino (FR), Antonio Bartolomeo di Lecce e Sebastiano Tarascio di Priolo Gargallo (SR).

 

CATEGORIES
TAGS
Share This