La Cestistica San Severo alle finali di Supercoppa

La Cestistica San Severo alle finali di Supercoppa

Domani affronterà Pistoia all’ora di pranzo

La Cestistica San Severo disputerà le Final Eight di Supercoppa Old Wild West di serie A2 di pallacanestro, in programma a Lignano Sabbiadoro dal 24 al 26 settembre.

Per la prima volta una formazione pugliese prende parte alle finali del torneo di precampionato organizzato dalla Lega Nazionale Pallacanestro, giunto alla sesta edizione.

I “neri” di coach Luca Bechi si sono qualificati per aver chiuso al primo posto nel girone “Bianco”, precedendo la Ristopro Fabriano (giunta a pari punti ma la Cestistica ha vinto il confronto diretto al PalaCastellana per 84-72), Lux Chieti e Next Nardò.

Nelle tre partite disputate, pur senza Keron DeShields (contratto firmato ieri per l’ultimo innesto) i sanseveresi hanno messo in evidenza una buona condizione e apprezzabili organizzazioni di gioco sia in attacco che in fase difensiva.

Per i quarti di finale la Cestistica se la vedrà con la Giorgio Tesi Group Pistoia, sfidata nella passata stagione (una vittoria per parte) ma che quest’anno è stata inserita nel girone “Rosso”.

Sarà il match inaugurale della “tre giorni” udinese, con a salto a due domani alle ore 12. A seguire Novipiù JB Monferrato – Gruppo Mascio Treviglio (ore 15), Givova Scafati – Umana Chiusi (ore 18) e Old Wild West APU Udine – Tramec Cento (ore 21).

In caso di vittoria la formazione sanseverese affronterebbe la vincente tra Scafati e Chiusi (sabato alle ore 18) mentre la finale è in programma domenica (ore 18).

Lnp trasmetterà tutte le partite in diretta streaming su Lnp Pass (solo per gli abbonati), le semifinali saranno in diretta anche su canale814 Sky MS Channel (satellite, pay) e su canale 54 di TivuSat (satellite, in chiaro) mentre la finale sarà in diretta digitale terrestre (in chiaro) sulle frequenze di MS Sport oltre che su canale 814 Sky MS Channel (satellite, pay) e su canale54 di TivuSat (satellite, in chiaro).

CATEGORIES
TAGS
Share This