Peschici, la biblioteca comunale diventerà “smart”

Peschici, la biblioteca comunale diventerà “smart”

Peschici – Il primo febbraio Francesco Tavaglione, sindaco di Peschici, sarà a Bari, presso la Regione Puglia, insieme agli altri primi cittadino del progetto “Smart Puglia”, su convocazione del  presidente Michele Emiliano e dell’assessore all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone.

L’incontro giunge al termine del percorso di selezione dei progetti relativi al bando «Community Library» ed ha l’obiettivo di condividere i prossimi passi da compiere e ottimizzare i tempi e le risorse, al fine di perseguire gli obiettivi della strategia «Smart In».
“Ricordo che la Regione Puglia – dichiara Tavaglione – nell’ambito del progetto Community Library ha finanziato il nostro Comune di un importo pari ad euro 738.611,93 da destinarsi al restauro e la valorizzazione della Biblioteca Comunale”.
Diventerà una biblioteca moderna, ricca di opportunità legate all’utilizzo e alla consultazione di materiale didattico-formativo; porrà ancora di più Peschici al centro di un progetto culturale di rinascita e di sviluppo delle competenze, partendo proprio dalla possibile fruizione delle strutture pubbliche.