San Severo, al Teatro Verdi Enricomincio Brigano

San Severo, al Teatro Verdi Enricomincio Brigano

San Severo – Giovedì 1 febbraio 2018 (porta ore 20,30, sipario ore 21), sul palco del Verdi andrà in scena Enrico Brignano con Enricomincio da me unplugged, uno spettacolo dello stesso Brignano scritto con Mario Scaletta, Riccardo Cassini, Manuela D’Angelo, Massimiliano Giovanetti e Luciano Federico.
“In poche ore il botteghino del Teatro ha venduto tutti i biglietti disponibili per l’unico spettacolo fuori abbonamento previsto dalla nostra fantastica stagione – dichiarano il sindaco Francesco Miglio e l’assessore alla cultura Celeste Iacovino – giovedì sera avremo il consueto tutto esaurito per quella che si preannuncia come una serata all’insegna della risata e del divertimento, con la presenza di uno dei migliori artisti italiani. Con Enrico Brignano lo spettacolo è assicurato, siamo davvero onorati di ospitarlo nel nostro Teatro”
Varcato il traguardo del mezzo secolo, a 50 anni tondi tondi, Enrico Brignano non smette di farsi domande. Soprattutto, si chiede se ciò che è diventato è stato il frutto consapevole delle scelte fatte, un disegno del destino oppure una gran botta di cu…riosa casualità. Campione indiscusso del teatro italiano, amato dal pubblico che lo premia con la sua folta presenza a ogni spettacolo, Brignano è arrivato ai 30 anni di carriera. Ecco perché decide di rimettersi in discussione. Tra i suoi pezzi forti e nuove situazioni comiche, coadiuvato da strani personaggi dai mille volti, musiche accattivanti e originali scritte da Andrea Perrozzi e Federico Capranica, scene che attraversano il tempo insieme alla storia che viene raccontata, Enrico ricomincia dal principio, ricomincia dal palcoscenico… praticamente Enricomincia, per darsi la chance di guardarsi dentro, di ritrovarsi e rinnovarsi; per guardare al futuro che gli si prospetta davanti e poter dire a se stesso: “Stavolta Enricomincio da me!”.