San Severo, domani la Pet Therapy al convento dei cappuccini

San Severo, domani la Pet Therapy al convento dei cappuccini

San Severo – Domani (ore 9,30,) sarà inaugurato il percorso formativo in interventi assistiti con animali, dal titolo “Benessere e Pettherapy”. Appuntamento presso il convento dei cappuccini di San Severo, con l’intervento di Luigi Urbano, direttore del progetto.

Lo scopo della Pettherapy è l’educazione empatica comunicativa su tutti gli eventuali problemi, dall’aspetto motorio a quello psicologico, integrando e rafforzando le tradizionali terapie. Gli obiettivi sono il cambiamento positivo sia sul piano comportamentale che fisico o cognitivo e il benessere generale.

All’inaugurazione presenzieranno Vito Piazzolla, direttore generale Asl Fg; Antonio Battista, direttore sanitario Asl Fg e Leonardo Trivisano, direttore del dipartimento di riabilitazione. Interverranno Paolo Pellegrino e Paolo Campo, firmatari della proposta di legge regionale PetTherapy oltre al sindaco di San Severo e presidente della provincia di Foggia, Francesco Miglio. Per il mondo universitario partecipano Franco Contò (dipartimento di economia) e Antonello Bellomo (dipartimento di neuropsichiatria), entrambi dell’università di Foggia oltre a Augusto Carluccio, preside della facoltà di medicina veterinaria di Teramo.