San Severo, iniziati i lavori per nuova struttura sportiva al coperto

San Severo, iniziati i lavori per nuova struttura sportiva al coperto

San Severo – Sono cominciati questa mattina i lavori di realizzazione di una nuova struttura sportiva al coperto che sorgerà in Via Padre Matteo da Agnone – Via Tommaso Fiore, nel popoloso quartiere di Via Fortore, nell’ambito del Punto Sport Comunale che prevede anche l’attigua pista di atletica leggera e campo di basket all’aperto.
Si tratta di un campo polivalente al coperto, finanziato interamente dal Ministero dell’Interno nell’ambito del PAG – Piano Azione Giovani – Io Gioco Legale, con finalità di recuperare la dispersione del mondo giovanile nelle periferie dei centri urbani.
Il finanziamento complessivo per la realizzazione dell’opera è pari a €402.000,00. I lavori cominciati oggi si concluderanno nel corso dell’anno 2018.
Erano presenti al momento iniziale dei lavori il sindaco Francesco Miglio, l’assessore ai lavori pubblici Michele Del Sordo, l’assessore allo sport Raffaele Fanelli e il dirigente comunale Pietro Zaccaro.
“Il campo sportivo polivalente, che andrà ad arricchire l’offerta sportiva per la città – dichiarano il sindaco Miglio e gli assessori Del Sordo e Fanelli -, sarà dotato anche di annessi spogliatoi, avrà una copertura in legno lamellare e teli a doppia camera ed è destinata, come finalità individuata dal Ministero dell’Interno, esclusivamente per attività amatoriale. Sarà possibile praticare calcio a 5, pallacanestro, tennis, pallavolo e pallamano. Insomma l’impianto sportivo costituirà un importante punto di riferimento per i tantissimi giovani del quartiere e della città, una struttura fortemente voluta dalla Civica Amministrazione che, attraverso la tecnostruttura comunale, si è attivata per essere inserita nel programma ministeriale ottenendo il finanziamento totale dell’opera a beneficio della collettività”.