San Severo, presentato il corso per gli ausiliari del traffico

San Severo, presentato il corso per gli ausiliari del traffico

San Severo – Nella sala consiliare “Luigi Allegato, è stato presentato il corso di formazione per gli ausiliari del traffico. Nelle scorse settimane, la commissione gara (Presidente Pietro Zaccaro; componenti: Rup Antonio D’Alessandro, Girolamo d’Agnano e Sonia Benvenga) ha approvato la graduatoria definitiva di trentanove candidati risultati idonei all’esito della selezione pubblica per “accertatori della sosta”, nell’ambito dell’attività di supporto all’avvio della gestione sperimentale della stessa.

All’incontro con l’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Francesco Miglio, dal presidente del consiglio Maria Anna Bocola, dall’assessore ai lavori pubblici Michele Del Sordo, da numerosi consiglieri comunali, hanno partecipato: il vice Prefetto Sergio Mazzia, il questore di Foggia Mario della Cioppa, in rappresentanza del comando provinciale della Guardia di Finanza Leonardo De Luca, il vice questore dirigente del commissariato di San Severo Claudio Spadaro, il comandante della compagnia dei carabinieri di San Severo Steven Noccioletti, in rappresentanza della compagnia della Guardia di Finanza di San Severo Vito Di Gioia e il comandante della casa circondariale di San Severo Giovanni Serrano. All’incontro erano presenti i trentanove candidati risultati idonei all’esito della selezione pubblica.
Nel corso degli interventi, il sindaco Miglio, il vice Prefetto Mazzia ed il questore Della Cioppa, hanno tutti posti l’accento sulla questione sicurezza ed ordine pubblico nel territorio urbano ed extraurbano. E’ stato ribadito l’assoluto bisogno al rispetto delle regole da parte di tutti, partendo, per esempio, dall’uso del casco nella guida di scooter e motocicli, che spesso viene disatteso. Il percorso avviato dal comune di San Severo vuole raggiungere proprio questi obiettivi, per una città più sicura e vivibile. Gli ausiliari, nel corso della loro attività che prenderà il via in conclusione del corso di formazione, saranno affiancati anche dagli operatori delle Forze dell’Ordine, per meglio espletare il proprio lavoro di accertatori. L’incontro con gli ausiliari è stato concluso dagli interventi di Antonio D’Alessandro e Domenico Mazzamurro, consulente del Ministero dei Trasporti, i quali hanno illustrato il percorso formativo che attende gli ausiliari.

CATEGORIES
TAGS
Share This