San Severo, Torneo Nazionale Open Maschile di Tennis: entry list di altissimo livello

SAN SEVERO – Sarà un Torneo di altissimo livello quello che si disputerà sui campi in terra rossa dello Sporting Club di San Severo. Si è delineata, infatti, l’entry list e cioè l’elenco dei giocatori iscritti alla competizione. Sarà il pugliese Giuseppe Tresca (classifica 2.2), tesserato per il CT Hugo Simmen Barletta, la prima testa di serie di questa prestigiosa manifestazione. Numero due del tabellone principale, il romano Federico Campana, anch’esso con classifica 2.2 e tesserato per il per il C.T. Roma Eur. Con classifica 2.3 le atre due teste di serie del torneo: Omar Brigida, tesserato per il C.T. Mario Stasi Lecce (t.d.s. nr. 3) e Giulio Colacioppo (t.d.s. nr. 4), milanese di nascita, attualmente in forza al T.C. Lanciano.
Da sottolineare anche la presenza di Francesco Liucci (classifica 2.3), tesserato per il AT Tennis 2002 Benevento, e Antonio Mazzeo (classifica 2.4) tesserato per il C.T. Verona. Per lo Sporting Club San Severo, nel tabellone finale, ai nastri di partenza, il giovane Yuri Guerra (classifica 2.6), già componente della squadra del Club. Assente invece il fratello di Yuri, Davide Guerra, impegnato nei tornei ITF in giro per l’Europa.
Per concludere la lista dei giocatori iscritti di diritto (quindi per classifica) nel tabellone finale, importante anche la presenza del giovanissimo Antonio Vernò (classifica 2.6), tesserato Hugo Simmen Barletta, Mauro Massarelli (classifica 2.8, SC Bisceglie 2.0) e una vecchia, se pur giovanissima conoscenza dello Sporting Club, Simone Cicchetti (classifica 2.7); quest’ultimo calcava i campi del circolo sanseverese già da quando aveva poco più di 10 anni, disputando i suoi primi tornei giovanili Kinder.
Lo sforzo profuso dalla direzione sportiva è stato ripagato con l’altissimo livello dell’entry list del Torneo” dichiara il Direttore Sportivo dello Sporting Club San Severo,  Antonello Del Sordo- “ringrazio tutti gli atleti che si sono iscritti alla competizione, dai neo agonisti alle teste di serie più forti” – continua Del Sordo – “Ci aspettiamo un tennis spettacolare e per questo volevo ringraziare, a nome del Presidente e di tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione, le aziende che hanno deciso di investire nello Sport collaborando con il nostro Circolo
Le fasi finali della competizione sono previste dal pomeriggio di giovedì 27 maggio, con la disputa degli gli ottavi di finale del Torneo. La finale è prevista domenica 30 maggio ore 19.00.

CATEGORIES
TAGS
Share This