Scherma, la Criscio vince la prova di Coppa del Mondo in Usa

Scherma, la Criscio  vince la prova di Coppa del Mondo in Usa

San Severo – Per la prima volta nella sua carriera, Martina Criscio vince una prova individuale assoluta di Coppa del Mondo di scherma. A Baltimora (Usa) la sciabolatrice del Gruppo Sportivo dell’Esercito, che ha scelto il Club Scherma San Severo come società di allenamento, ha festeggiato nel migliore dei modi i 24 anni compiuti mercoledì scorso.

Strepitoso il suo cammino: in un crescendo esaltante ha sconfitto 15-11 la statunitense Thompson, 15-7 la russa Anna Bashta, la francese Cecilia Berder (bestia nera nella passata stagione) per 15-10, l’ucraina Alina Komashchuk per 15-13, la francese Sarah Noutcha per 15-10 in semifinale ed infine la giapponese Misaki Emura per 15-11 nell’ultimo atto della manifestazione che contava ben 170 tiratrici presenti da tutto il mondo. Per Martina è un successo che premia il suo talento, la sua grandissima forza di volontà ed il lavoro del Maestro Benedetto Buenza, suo mentore.

Alla bravissima Martina le felicitazioni del Presidente del Comitato Regionale Matteo Starace e di tutta la scherma pugliese, con l’auspicio di poter ammirare sempre maggiori talenti da tutta la Puglia!